Un viaggio in famiglia: come organizzarlo?

Organizzare un viaggio di famiglia non è facile poiché bisogna tener conto delle esigenze di tutti,  accontentando e divertendosi insieme.

Marito, moglie, due bambini e un cane

Per poter mettere insieme tutte le esigenze, bisogna sedersi a tavolino e valutare i fondi a disposizione. Per aumentare il budget a disposizione, piuttosto che rivolgersi in una finanziaria e chiedere un prestito, è meglio racimolare i monili preziosi di famiglia che non si utilizzano più e recarsi nel negozio COMPRO ORO Roma, in questo modo, in poco tempo, si ha  a disposizione una cifra maggiore e si possono incominciare le trattative.

Per prima cosa bisogna individuare i luoghi dove accettano gli animali perché il vostro amico a quattro zampe deve essere sempre con voi. Dopo questa prima scrematura si deve individuare il posto più adatto ai figli, in base all’età. Se sono piccoli avranno bisogno di un luogo di villeggiatura che offra anche dei giochi , mentre se sono più grandini preferiranno attività più attinenti alle loro esigenze. Se amano il nuoto, una piscina è indispensabile, un campo da calcio se gli piace il pallone, un punto deve prendere il sole se sono amanti della tintarella e così via. Alla fine di tutto arrivano i genitori che esprimeranno le loro passioni: montagna, mare, musei, siti archeologici, trekking?

Casa in affitto, albergo o bungalow

Non sempre la casa in affitto è la soluzione giusta, specialmente in alcuni periodi dell’anno e in alcuni luoghi. In certe zone gli affitti sono molto alti e a questi vanno aggiunte tutte le spese extra. Spesso una soluzione ottima sono i bungalow nei campeggi. Permettono una buona autonomia, i prezzi sono ridotti rispetto agli appartamenti e agli alberghi e i camping hanno spesso aree giochi, piscine, punti di svago campi da calcio, aree sportive a disposizione, inoltre sono sempre posizionati in punti strategici, sia che siano in montagna che al mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *