Gli stadi più grandi del mondo

Per gli amanti del live, oggi binomio di stadio e betting, (anche in questo caso tra i più grandi, visita il sito!), affacciarsi sugli anelli solidi della storia e della tradizione calcistica è un obbligo che rientra nel pieno godimento del calcio giocato. Ma per la grandezza di questo sport quali sono gli stadi che rispondono con altrettanta  grandezza? Vediamoli insieme:

5 : Stadion Feijenoord – Olanda

Conosciuto anche come De Kuip, questo stadio della città di Rotterdam in Olanda è dove è di casa il Feyenoord. Può ospitare 51.000. E’ in questo stesso stadio che la Francia è stata incoronata campionessa d’Europa contro l’Italia nel 2000.

4 : Santiago Bernabéu – Madrid – Spagna

Questo stadio ben noto agli amanti del calcio è la casa del Real Madrid CF, uno dei più grandi club calcistici della storia che può ospitare fino a 81.000 spettatori. Le  finali di Champions League, la finale degli Europei 1964 e quella della coppa del Mondo 1982 qui disputate ne fanno uno dei palcoscenici più prestigiosi per giocatori e appassionati.

 3 : Camp Nou – Barcellona – Spagna

I suoi 99.000 posti ne fanno lo stadio più grande d’Europa ed è qui che gioca il FC Barcelona, il miglior club del mondo negli ultimi anni. Ben 2 finali di Champions League, 2 finali di Coppa delle Coppe, 5 finali di Europa League e 3 finali di coppa di Spagna sono state giocate qui!

2 : Allianz Arena – Monaco di Baviera – Germania

Questo giovane stadio inaugurato nel maggio 2005 è la casa del Bayern Munich e può accogliere 71.000 persone. A forma di pneumatico, è una delle strutture calcistiche più moderne del mondo.

1 : Maracana – Rio de Janeiro – Brasile

Situato a Rio de Janeiro, questo tempio del calcio brasiliano ha oltre 78.000 posti a sedere’entusiasmo dei brasiliani per il calcio garantisce un’atmosfera elettrizzante, come già successo come durante la finale del 1950 (Brasile-Uruguay) che riuscì a raccogliere 200.000 spettatori, un vero record mondiale!

San Siro – Milano, Italia

In verità occupa la decima posizione di questa classifica mondiale, lo stadio da 80.000 posti, chiamato anche Giuseppe Meazza, ha la particolarità di ospitare entrambi i club rivali della città di Milano: il Milan e l’Inter. Ma, diciamocelo, un po’ di orgoglio nostrano non guasta mai.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *