Viaggio nei migliori casinò del mondo

Trama e luogo di passaggio obbligatorio per tantissimi film, luogo adrenalinico per eccellenza dove fortuna, buona sorte e divertimento si uniscono in battiti cardiaci aumentati, i casinò sono da sempre e sempre più un luogo di culto del mondo occidentale e tappa obbligatoria dell’ “almeno una volta nella vita” per molti viaggiatori amanti delle più svariate esperienze.  Grazie anche all’internet i giochi classici del casinò sono entrati di diritto nel quotidiano e nella familiarità di molti utenti nel mondo, anche grazie a tutti i nuovi giochi disponibili su netbet, leader tra i siti casinò online, che hanno smosso la curiosità per orientare il prossimo viaggio proprio in una città-meta che presenti tra le sue attrattive gli affascinanti, luccicanti e sfarzosi casinò. Difficile pensare che i casinò reali siano solo dei luoghi ove tentar la sorte, come per tutti i centro di aggregazione sociale, in tutto il mondo, anche i casinò si sono adattati a punti di incontro dove, oltre ai bingo, alle slots, al poker, alle carte francesi, si possono trovare una miriade di altre attività proposte: da concerti ad esibizioni di artisti di strada, piscine e centri benessere, mostre, ambientazioni, occhio di riguardo all’alta cucina, alla preparazione di cocktail e lounge bar, ne fanno dei veri paro giochi per adulti, a prescindere dal lato esclusivamente ludico della loro funzione primaria, com’è satta intesa negli anni passati. Abbiamo fatto un giro tra i migliori al mondo per darvi una mano nella scelta, se, come in tanti, avete deciso di passare le prossime vacanze in una di queste strutture più che full optional! Vediamole insieme:

Il Venetian Macao a Macao, Cina

Lo stille come suggerisce il nome è quello veneziano e l’edificio di ben 40 piani, costruito nel 2007 è il primo nella classifica proprio perché il casinò più grande al mondo e il sesto edifico in generale più grande per superficie. 4 aree a gioco tematiche per il complesso compito di dividere l’immenso Venetian Macao; le aree sono denominate Imperial House, Pesce d’Oro, Red Dragon e Phenix. A gestire lil casinò è la compagnia Sheldon Adelson’s Las Vegas che ha installato all’interno dell’edifico anche un centro chiamato Paiza club dedicato interamente ai clienti Very Important Peopole. Il Venetian detiene una miriade di record per i casinò: numero uno per grandezza e per numero di giochi e divertimenti presenti al suo interno. Pensate che si estende su una superficie di 456000 metri quadrati occupate da circa 3000 macchine da gioco, più di venti bar e punti ristoro e 300 camere d’Hotel.

Bellagio a Las Vegas, U.S.A

Non poteva certo mancare in questa particolare classifica la città simbolo del gioco d’azzardo, proprio come da introduzione, regina indiscussa per ambientazioni cinematografiche (ci hanno girato Ocean’s eleven!) e familiarità del senso comune dell’idea stessa di casinò. Bellagio, è un lussuoso casinò hotel cdella MGM costruito nel 1998 e risorto dalle  macerie del Dunes altro famoso casinò. Il resort, elegante e raffinato prende ispirazione dalla località di Bellagio, orgoglio nostrano sul lago di Como e non a caso al suo interno è presente un lago presente di 8 acri con la Fountains of Bellagio famosa per i concerti e le esibizioni di musica sincronizzata sull’acqua.

Casears Palace a Las Vegas, U.S.A.

Ricordate una notte da leoni? Bene il film è stato girato al suo interno e forse già il nome vi risulta di una certa familiarità… Il Casears è un paradiso delle chips tra i più famosi al mondo, se non il più famoso. Al suo interno oltre alle consolidate attività ricreative fedeli ai casinò offre una apprte interamente dedicata alle scommesse sportive.

Montecarlo a Montecarlo, Principato di Monaco

Per restare vicini e non perdersi il meglio offerto dalle strutture casinò, quello di Montecarlo è uno dei più antichi e famosi d’Europa. Lusso, vita mondana e feste senza sosta fanno da cornice a questo luogo incantato frequentato in massa da miliardari, proprio per la nomea e forte reputazione di classe e lusso. Poker classico e blackjac sono i must di Montecarlo con tavoli e sale dedicate esclusivamente a buy in decisamente non alla portata di tutti. Scommettiamo che il casinò sarà la tappa delle prossime vacanze?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *