Le zone migliori dove dormire a Mykonos

Progettare una vacanza è un compito emozionante, suggestivo ma anche impegnativo. Ottimizzare un viaggio non significa puntare esclusivamente al divertimento perché è necessario anche pianificare bene la vacanza secondo le proprie aspettative.

In questa logica, tra le prime cose da fare, è necessario focalizzare la zona dove dormire. Una scelta importante per gettare le basi per una vacanza pienamente soddisfacente e rispettosa delle proprie esigenze.
Cosa da fare anche quando si sceglie di partire per Mykonos, un’isola bellissima caratterizzata dalle case bianche, dai colori delle finestre, dai vicoli stretti e dalle bellezze naturalistiche. Un luogo dove non mancano le strutture ricettive dove alloggiare, basta capire se privilegiare le zone più frequentate o maggiormente tranquille.

Vediamo allora nei paragrafi che seguono alcune zone di Mykonos da considerare con estrema attenzione per una vacanza ideale sull’isola greca. Al link, invece, un’interessante selezione di hotel a Mykonos.

La movida e lo shopping a Chora

Da queste parti la vita notturna è frenetica, una zona particolarmente adatta per chi vuole passare le serate tra aperitivi, shopping, locali notturni e tanto altro divertimento.
Chora è un luogo dinamico che non dorme mai e la sua movida garantisce un grande divertimento. Stiamo parlando del cuore dell’isola di Mykonos, la zona più trafficata e molto conosciuta per un’intensa vita notturna e per lo shopping.

Alloggiare a Chora significa poter contare su numerosi eleganti e lussuosi ristoranti, cocktail bar, boutique e gioiellerie. Qui c’è solo l’imbarazzo della scelta perché è possibile dormire in hotel di lusso, di fascia media, in alberghi a conduzione familiare o in appartamenti privati. Molto, chiaramente, dipende dal budget a disposizione e dal denaro che si vuole investire nella vacanza a Mykonos.

Musica dance e divertimento a Paradise Beach

Da un po’ di anni Mykonos è diventata una meta preferita da parte di numerosi turisti provenienti da ogni parte del mondo. Alla notorietà dell’isola ha contribuito in maniera determinante anche la zona di Paradise Beach, un luogo conosciuto soprattutto per le sue feste in spiaggia a qualunque ora del giorno.

Una volta giunti a Mykonos, questa è una tappa quasi obbligata per scatenarsi e conoscere tanta bella gente ascoltando la musica dance di noti artisti internazionali. Le feste si susseguono senza soluzione di continuità, per questo la località è poco indicata per chi vuole dormire lontano dal caos e dalla vita frenetica.
Infatti, a Paradise Beach è alta la concentrazione di manifestazioni notturne dedicate ai giovani, il motivo per cui i ragazzi preferiscono le sistemazioni semplici di questa località purché di rimanere in zona. Con la grande opportunità di dormire nel cuore della movida difficilmente un giovane turista opterà per una sistemazione più comoda lontano dalla vita notturna di Paradise Beach.

La tranquillità di Platys Gialos

A sud di Mykonos si trova Platys Gialos, una località abbastanza tranquilla dove alloggiare a debita distanza dalla vita frenetica di Chora e Paradise Beach. Un luogo contraddistinto dalla bellezza delle spiagge e della natura circostante, ideale per i turisti in cerca di una vacanza tranquilla e da trascorrere al mare.
A Platys Gialos la sabbia chiara, le splendide acque e la comodità di eccellenti e attrezzati stabilimenti sono straordinari fiori all’occhiello di questa zona. Qui gustare qualche buona bevanda in riva al mare o cenare al tramonto in spiaggia è un’emozione da vivere con trasporto.

Le zone per le famiglie

Mykonos non è solo un’isola per ragazzi e single perché le zone con una vita notturna molto meno frenetica dove passare giornate più tranquille non mancano affatto. Se a sud troviamo Platys Gialos, a nord vi segnaliamo Tourlos e Agios Stefanos. Due zone di vacanza adatte alle famiglie per il loro profilo tranquillo.

Piccole località sviluppate nei pressi delle spiagge che puntano a un turismo indirizzato verso una maggiore tranquillità e a una cucina locale tutta da gustare. Una tendenza che favorisce un turismo familiare, generalmente lontano dalle notti chiassose all’insegna del divertimento sfrenato.

Si tratta di una soluzione ottimale per un soggiorno rilassante approfittando di uno dei numerosi villaggi sul mare. Naturalmente queste due zone non assicurano la molteplicità dei servizi delle località più famose di Mykonos, ma qui è il benessere a fare la differenza per una vacanza piacevole e rilassante. Una zona perfetta per famiglie con figli al seguito o per gente non abituata alla confusione e al grande chiasso.

Prenotare con largo anticipo e scegliere la zona

Mykonos è quindi un’isola con un’offerta turistica a 360° e difficilmente troverete difficoltà nel cercare una sistemazione per dormire adatta alle vostre necessità. La cosa importante è muoversi in tempo e contattare le strutture ricettive con largo anticipo non solo per riuscire a trovare l’alloggio migliore, ma anche per una maggiore convenienza in termini economici.

Ovviamente, prima di prendere contatti con gli hotel, bisogna scegliere la zona dell’isola dove dormire. Anche perché, come abbiamo visto, alcune località sono particolarmente affollate e caotiche, mentre altre molto più tranquille.
Avere le idee chiare prima di prenotare è molto utile per una vacanza emozionante e per un soggiorno pienamente soddisfacente sull’isola greca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *