Pubblicato il 24 Aug 2017

La grande storia dei Muppets in mostra a New York City

h_themuppetsfranchise_1bcc9b18

unnamedKermit la Rana, Fozzie, Miss Piggy e tutte le stelle dei Muppets si miss-piggyriuniscono a New York City, al Museum of the Moving Image, in una mostra permanente che celebra il lavoro e la carriera del loro grande inventore, Jim Henson. In esposizione più di 300 oggetti tra cui schizzi, bozzetti e copioni per la maggior parte donati dalla Jim Henson Foundation o prestati da The Jim Henson Company Archives, insieme a ben 47 pupazzi tra i personaggi più famosi di Sesame Street.

La mostra, allestita in una galleria dedicata, è stata organizzata dal Museo in collaborazione con la famiglia Henson, The Jim Henson Legacy e The Jim Henson Company insieme a Sesame Workshop e The Muppets Studio.

puppet_wallPer l’allestimento della mostra, il museo ha ricevuto $4.5prime_minister_taminella-grinderfall milioni dalla città di New York, insieme a generose donazioni da parte del Consigliere Van Bramer e dalla Presidente di Distretto Melinda Katz. La New York City Economic Development Corporation ha gestito i lavori, iniziati già a fine 2013.

Il progetto della Jim Henson Exhibition rientra nella campagna CreateNYC lanciata dall’amministrazione de Blasio, che si pone l’obiettivo di espandere il settore culturale della città di New York, rivolgendosi soprattutto alle comunità più disagiate dei cinque distretti.

www.movingimage.us

X
- Enter Your Location -
- or -