Pubblicato il 29 Apr 2017

Appia Antica al tramonto

parco-regionale-appia-antica-tramonto

Sabato 22 aprile è in programma una passeggiata al tramonto lungo il “Parco Regionale dell’Appia Antica” di Roma. Un percorso unico nella storia dalla Chiesa di San Sebastiano, che conserva le impronte dei piedi di Gesù Cristo impresse su una lastra di marmo legata alla celebre leggenda del “Domine Quo Vadis?”.
Si procede verso i monumenti più grandi e famosi della via, come il il Circo e la Villa privata
dell’Imperatore Massenzio, la Tomba di Romolo e la Tomba di Cecilia Metella. Si posano poi i piedi sul primo tratto di basolato romano originale, la strada a grandi lastre ancora impressa dalle rotaie dei carri antichi che la percorrevano. La visita termina con la splendida luce del tramonto sulle rovine che precedono il tratto del IV miglio presso il Vicolo di Tor Carbone.

Punto di partenza: Piazzale esterno Chiesa di S. Sebastiano, Via Appia Antica 136, ore 17.30
Arrivo: Via Appia Antica 187, altezza Vicolo di Tor Carbone Durata: 2 ore Distanza: 1,3 km a / 2,6 km a/r.
Mezzi pubblici per raggiungere il punto di partenza: Bus 118 (Fermata S. Sebastiano) Parcheggio: Si, piazzale sosta davanti alla Chiesa di S. Sebastiano
Accessibilità: strada asfaltata/sanpietrino/basolato antico
Prenotazione obbligatoria: biglietti a partire da 9,35 euro, non sono rimborsabili. In caso di pioggia ed annullamento dell’attività sarà possibile utilizzare i ticket per le attività successive in programma; è possibile cedere il proprio biglietto comunicando il cambio di nominativo all’indirizzo mail: puntoappia@parcoappiaantica.it. Non è possibile variare il giorno dell’attività acquista dopo la prenotazione.

Biglietti e dettagli sul sito.

X
- Enter Your Location -
- or -