I tifosi juventini e interisti, oltre a seguire l’ultima giornata degli Ottavi di Coppa Italia, dove si giocano le ultime tre partite, potrebbero essere interessanti anche a seguire Manchester City contro Tottenham.

Parliamo della squadra campione in carica contro un’altra squadra importante. Entriamo nei dettagli, anche grazie a questo elenco di piattaforme che abbiamo analizzato: clicca qui.

Manchester City contro Tottenham

Nella giornata di oggi, 19 gennaio, si recupera la seconda partita della settima giornata della Premier League. Il match è Manchester City contro Tottenham, quote 1×2: 1,37 – 5,25 – 7,50. L’altra partita importante, sarà la prima di domani della 21 giornata: Liverpool Chelsea, 1×2 1,85/3.75/4,00- Delle squadre seguite e famose c’è anche Arsenal Manchester United, il 22 gennaio. 1×2: 1,85/3,75/4,00. Anche tuttosport ha dedicato attenzione a pronostici e quote.

La classifica e le formazioni

Come le quote anche le statistiche vedono maggiore probabilità di vittoria per il Manchester City, tra l’altro è la seconda squadra in classifica. Su 18 partite ha vinto 12 volte, pareggiato 3 e perso 3 volte. 46 i goal fatti (quattro in più rispetto all’Arsenal) e 18 reti subite (quattro in più rispetto all’Arsenal).

L’Arsenal è prima squadra: 15 vittorie, due pareggi e una sconfitta. Un pareggio nelle ultime cinque vittorie dove primeggia il verde. Il Manchester City nelle ultime cinque partite ha perso due volte e pareggiato una. Viene inseguita dallo United a 38 punti e quattro vittorie consecutive più un pareggio e anche dal Newcastle, 38 punti, due pareggi e tre vittorie.

Il Tottenham è al quinto posto, area di league europea. Arrivata alla diciannovesima partita ha vinto dieci volte, pareggiato 3 e perso sei volte. 37 le reti fatte, 27 quelle subite, due vittorie, un pareggio e due sconfitte nelle ultime cinque partite. Ultima partita persa contro l’Arsenal.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Akanji, Ake, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Silva; Mahrez, Haaland, Grealish. All. Guardiola.

Tottenham (3-4-2-1): Lloris; Romero, Dier, Lenglet; Doherty, Bissouma, Hojbjerg, Perisic; Kulusevski, Son; Kane. All. Conte.

Dichiarazioni

Guardiola contro Conte, un allenatore che prepara i giocatori avvalendosi anche dell’intelligenza artificiale contro un mister che ha portato fino allo scudetto l’Inter. Guardiola ha rasserenato soprattutto i tifosi, le ultime due partite non sono andate bene, il secondo posto è fortemente volute da due squadre che si sono impegnate a non perdere. Contro il Tottenham, Guardiola afferma che non ci sono problemi di mentalità, club da tenere sott’occhio sicuramente.

La conferenza stampa di Conte

Il dialogo di Conte con i giornalisti si è concentrato soprattutto sul suo futuro, la sua carriera e la stagione. Da questo dialogo i giornalisti hanno appreso che, forse, Antonio Conte potrebbe lasciare il Tottenham, nulla di confermato ma dai racconti si legge che l’allenatore Spur vive in una suite di hotel. La famiglia composta da moglie e figlia liceale è in Italia. Mancano, troppo lavoro e dedizione portano a non pensare più a sé stessi ma soprattutto, la stagione è difficile per la perdita di tre amici importanti: Gian Piero Ventrone, Sinisa Mihajlovic e Vialli. Momento di riflessioni forse anche scelte ma nessuna conferma, per ora l’impegno è mantere il Tottenham in area league, impegno per entrare in fascia Champions.

Di Admin