Visitare il principato di Monaco
Monaco è famoso per essere una delle principali destinazioni turistiche della regione. La sua posizione strategica è molto conveniente per visitare le città più importanti del Nord Europa e del Sud Europa.
Il Principato di Monaco offre numerose attrazioni che possono essere visitate in pochi giorni o anche solo qualche ora se si ha poco tempo a disposizione.
Palais Princier
Una destinazione da non perdere è il Palais Princier Principato di Monaco. Questo palazzo fu costruito nel 1215 dalla Casa Grimaldi.
Da allora è stato utilizzato come residenza per la famiglia reale. Ospita anche alcune delle collezioni d’arte e dei manufatti storici più preziosi.
Il palazzo è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO dal 1993 per il suo significato storico e il suo design architettonico.
Il palazzo contiene oltre 2.000 stanze, tra cui diverse cucine, sale da pranzo e uffici. Ha anche più di 100 scale!
L’interno del palazzo è decorato con pavimenti e pareti in marmo, oltre a splendidi dipinti e sculture.
All’interno del palazzo si trovano molte opere d’arte di grande effetto, tra cui dipinti di Rubens e van Dyck.
Nell’edificio sono presenti anche molte statue, tra cui una in giada di Auguste Rodin.
Passare una serata al Casinò di Monte Carlo
Se avete mai avuto la possibilità di visitare il Casinò di Monte Carlo, saprete che si tratta di uno dei casinò più belli del mondo e la storia che ha alle spalle è affascinante.
Il casinò nacque nel 1856 ed era all’epoca una piccola sala da gioco nella quale si potevano giocare solo le carte.
Il primo vero casinò di Monte Carlo venne costruito nel 1878 per volere di Charles III di Monaco, ma fu ristrutturato in seguito più volte fino ad arrivare alla sua forma attuale.
Oggi il casinò è diventato un luogo molto famoso non solo per i suoi giochi d’azzardo, ma anche per le feste e gli eventi organizzati qui. Il personale è sempre molto gentile e disponibile.
Il consiglio è quello di recarvi al casinò naturalmente vestiti eleganti, ma anche preparati sui giochi prima di sedervi ad un tavolo.
Imparate le regole del Blackjack oppure del poker online su siti come www.mystakecasino.info , qui potrete provare ed imparare a giocare, in modo da non farvi spennare in pochi minuti.
Visitate il Museo Oceanografico del Principato di Monaco
Il Museo Oceanografico del Principato di Monaco è un museo che affronta la storia dell’oceano, della sua vita e dei suoi abitanti.
Il museo si trova in una vecchia fortezza medievale, la Casa di Monaco, costruita nel 1450 e ristrutturata nel 1822 per ospitare il principe Alberto I.
Il castello è situato sulla collina di Rocher de Monaco, a pochi passi dal centro città.
Il Museo Oceanografico del Principato di Monaco espone circa 20 000 esemplari provenienti da tutto il mondo; le collezioni comprendono oltre un milione di reperti naturalistici e antropologici provenienti da più di 200 paesi e raccolti da uomini che hanno vissuto in queste regioni.
Il museo possiede un’importante raccolta di fossili marini, tra cui due ammoniti giganti.