Il Tottenham Hotspur Stadium è lo stadio dove si terrà la partita di ritorno ottavi Champions tra Milan, che ha vinto il primo match, e il Tottenham, squadra di casa. Questo stadio fa parlare di sé perché si è registrato il soldout e perché, leggendo la Gazzetta, è lo stadio che sogna il Milan in casa, mentre si riprogetta anche il Sansiro, stadio principale.
Lo stadio del Tottenham
Il Tottenham Hotspur Stadium è conosciuto anche con il nome di New White Hart Lane. A Londra, ci sono ben otto stadi di calcio importanti, tra questi rientra anche il White Heart ed è il campo principale di gioco del Tottenham Hotspur, il proprietario insomma. Viende definito il secondo stadio più grande nella Premie League, Il primo è l’Old Trafford ed è il terzo stadio della capitale dopo Wembley e Twickenham. Una capacità ampia: ospitalità per più di sessantamila spettatori. E’ uno stadio antico? No, infatti la costruzione è iniziata nel 2016, l’inaugurazione è avenuta nel 2019, nel 2018 però l’impianto era bello visibile con i suoi numerosi vetri di perimetro e i campi di calcio che lo circondano. Prima partita importante Tottenham Under 18 contro il Southampton Under 18. PEr la Premier League, prima partita di inaugurazione il 3 aprile 2019 con Tottenham contro Crystal Palace, finita 2 a 0, primo gol professionistico segnato da Son Heung Min, giocatore coreano.
Il Tottenham
In Premiere League, il Tottenham è al quarto posto in classifica. Finalmente si vede il Liverpool in zona Uefa, risalita con cinque partite non perse. Al secondo e terzo posto della classifica Manchester City contro lo United. L’arsenal mantiene il primo posto con 63 punti, 58 il City che lo tallona a suon di reti. Il Tottenham è stato fondato nel 1882, nel 1900 quindi a pochi anni dalla nascita, vince la Coppa d’Inghilterra. Tra i suoi successi: 2 campionati, 8 Coppe d’Inghilterra, 4 Coppe di Lega e 7 Supercoppe d’Inghilterra, una Coppa delle Coppe, vinta nel 1962-1963 e 2 Coppe UEFA, vinte nel 1971-1972 e nel 1983-84.
Antonio Conte allenatore
Antonio Conte arriva al Tottenham dopo aver portato l’Inter allo scudetto, in una sua recente intervista ha dichiarato che si trova bene ad allenare una squadra inglese anche se significa aver rinunciato a vivere con la famiglia, un trasferimento lontano dall’Italia, tanto impegno e passione.
L’allenatore, nell’ultima intervista prima del ritorno di ottavi ha parlato di vita e salute dopo un intervento chirurgico e relativo recupero. È la seconda intervista che dedica a temi importanti, nei mesi scorsi aveva dichiarato di essere incerto sul suo futuro al Tottenham ma la partita contro il Milan non se la sarebbe persa. I rossoneri non li ha mai allenati ma conosce bene il club sia come giocatore, sia come allenatore che ha portato altre squadre ad affrontare il Milan.
Il match di ritorno agli ottavi
Seguendo i bookmakers online (20Bet), e anche le statistiche, il Tottenham rimane una squadra favorita nonostante la vittoria del Milan all’andata. I rossoneri tra vittorie in Serie A e primo successo negli ottavi Champions respirano e salgono di classifica. Nelle due conferenze stampa degli allenatori, le due squadre hanno dichiarato complessivamente di trovarsi di fronte ad una partita difficile. Al Tottenham Hotspur Stadium c’è il sold out per questo, i tifosi rossoneri saranno più di tremila. Formazioni previste.
- TOTTENHAM (3-4-3), probabile formazione: Forster; Romero, Lenglet, Davies; Emerson Royal, Skipp, Hojbjerg, Perisic; Kulusevski, Kane, Son. All. Conte
- MILAN (3-4-2-1), probabile formazione: Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Tonali, Krunic, Hernandez; Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli