La Juventus è forte ma potevamo fare meglio nel secondo tempo, tra prima e terza partita la squadra bianconera ha spinto, con il terzo posto si raggiunge la Champions, obiettivo importante per Massimiliano Allegri, al centro di tante notizie e anche per aver accusato un leggero malore durante la partita contro il Bologna. Vediamo i fatti.

Partita importante non tanto per i tifosi ma per investitori e osservatori tecnici

Come racconta bene Virgilio, la Juventus ha spiccato il volo nella prima partita, pareggia e sembra non brillare nella seconda partita di campionato. Pareggia contro il Bologna, Dusan Vlahovic si conferma una buona risorsa ritornata in campo, salva la squadra dalla sconfitta ma non regala la vittoria. Proteste dei tifosi, al triplice fischio la tensione è alta. L’allenatore non si presenta ai giornalisti, un malore. Per lui parlerà Marco Landucci, che ha subito rassicurato ai microfoni, “sta già meglio”. Arriva anche la nota ufficiale della Juventus, rassicura giornali, tifosi e chi segue la squadra, anche altri club. Alcune indiscrezioni però parlano anche del classico cicchetto da allenatore arrabbiato, negli spogliatoi e per il triplice fischio. Il club ha parlato di stanchezza, però su Allegri gravano delle responsabilità sui risultati di gioco.

La partita

Il primo goal è stato segnato nel primop tempo dallo scozzese centrocampista Lewis Gerguson. Nelle giovanili ha giocato con tre squadre, come squadre di club, ha giocato in tre realtà, e ora dal 2022 cresce nel Bologna. Gioca dal 2021 nella nazionale scozzere. Il Bologna con tre partite ha raggiunto il nono posto.

Dietro ha il Frosinone, davanti ha la Fiorentina che deve tallonare Verona e Napoli per entrare in area Uefa. All’ottantesimo minuto arriva il goal di Vlahovic. Vlahovic nella prima partita contro l’Udinese fa goal sul rigore, nei primi due minuti, rete di Chiesa, Arriva poi il terzo goal di Rabiot. Grande prima vittoria contro l’altra bianconera nel campionato. Vlahovic non segnerà nella terza partita, giocata contro l’Empoli.

Segna nel primo tempo Luiz Da Silva, Federico Chiesa riprende fiducia con il campo e fa un gial all’82, regala una vittoria che era già certa. Adesso, si attende la grande sfida contro la Lazio, una Lazio che non è ai primi posti e che però vede in campo Immobile. Al momento, solo Federico Chiesa spunta tra i migliori marcatori della squadra. Gara pazzesca con Martinez, Giroud e Victor Osimhen (con quote e prospetti su https://www.bcgame.eu.com/)

Chi è Marco Landucci, tecnico in seconda

Scherzoso, rassicurante e tecnico in seconda, questo è il ruolo nella Juventus di Marco Landucc. Ex portiere, nato a Lucca il 25 marzo 1964. La sua carriera calcistiica è iniziato con il Viareggio, poi proseguita con la Fiorentina e via con altre squadre. Nel 2001 finisce la sua carriera di portiere e inizia ad allenare. Nel 2005 con la Fiorentina, nel 2010 arriva nel Milan, dal 2014 è nella Juventus. Negli anni ha alternato la posizione di allenatore portieri e vice.

La Juventus nelle prossime settimane

Alla Juventus pesa l’esclusione dalle gare Uefa ma non presenterà ricorso, intanto questa mattina il club si sveglia con un’apertura di mercato del 2,3% dovuta al botta risposta su possibile vendita tra IlGiornale ed Exor che ha smentito questo rumor. I titoli dei giornali di questa mattina si sono concentrati su questo fatto.

La Juventus nelle prossime settimane giocherà contro Lazio, Sassuolo, Lecce e Atalanta, con la squadra bergamasca apre il mese di ottobre. Nota di merito per il Lecce che nel suo secondo anno di Serie A, arriva alla terza partita al quarto posto. Tra le ultime notizie che riguardano la squadra pugliese, l’uscita in barella di Krstovi, potrebbe saltare diverse partite.

Di Admin