Partite di calcio: calendari dicembre gennaio, eccone alcuni

Il mese di dicembre è fitto di impegni per i club sportivi, visto che ci sarà una settimana di pausa per le feste natalizie e in più si avvicina il mese di calcio mercato.

Alcuni giocatori rinnoveranno il contratto, altri cambieranno squadra per sempre o per un periodo limitato se in prestito. Alcuni club sono ad una fasi finale di turno nelle coppe europee, dovranno impegnarsi a confermare o migliorare la loro situazione in classifica prima dei sorteggi a metà dicembre.

Per le squadre nazionali europee è finita la fase a gironi di qualifica ai mondiali, però i Playoff sono vicini per i giocatori azzurri che incontreranno la Macedonia del Nord, poi o Portogallo o Turchia.

Serie A a dicembre: giornate e partite.

In questo articolo quindi ci concentriamo sulle partite di Serie A, Champions League con Inter, Juventus, Inter, Milan, Atalanta. Europa League con Lazio e Napoli. Conference League con la Roma.

Il mese di dicembre nella Serie A inizia con una parte della partite della 15° giornata di campionato, il torneo finirà a maggio. Le partite sono: Inter Spezia, Bologna roma, Sassuolo Napoli, Genoa Milan, Torino Empoli, Lazio Udinese. La classifica temporanea di questa giornata era: Napoli, Inter, Milan, Atalanta, Roma, Fiorentina, Juventus, Bologna, Lazio, Verona, Empoli, Sassuolo, Torino, Udinese, Sampdoria, Venezia, Spezia, Genoa, Cagliari, Salernitana. Dovevano arrivare ancora i risultati delle ultime quattro partite tutte giocate alle 20.45 o nella giornata dopo (solo Torino Empoli e Lazio Udinese).

La 16° giornata precede ma non di molto le partite delle coppe europee (Uefa) che dopo vedremo. Data 4-6 dicembre, ecco i match di queste tre date. Milan Salernitana, Roma Inter, Napoli Atalanta, Bologna Fiorentina, Venezia Verona, Spezia Sassuolo, Sampdoria Lazio, Juventus Genoa, Empoli Udinese, Cagliari Torino.

Serie A a dicembre: giornate e partite. Si prosegue fino all’interruzione natalizia

Il mese di dicembre comprende anche la 17° giornata nelle date 10-13 dicembre. Partite: Genoa Sampdoria, Fiorentina Salernitana, Venezia Juventus, Udinese Milan, Torino Bologna, Verona Atalanta, Sassuolo Lazio, Napoli Empoli, Inter Cagliari, Roma Spezia.

Ci si avvicina al Natale ma non siamo nell’ultima giornata prefestiva. La 18 giornata è nelle date 17-19 dicembre con queste partite. Lazio Genoa, Salernitana Inter, Atalanta Roma, Bologna Juventus, Cagliari Udinese, Fiorentina Sassuolo, Spezia Empoli, Torino Verona, Sampdoria Venezia, Milan Napoli.

19° giornata di Serie A, ultima prima di Natale, ripresa dal 6 gennaio

Sarà la 19° giornata l’ultimo appuntamento di Serie A prima delle feste natalizie, prossime partite sotto la Befana proprio il 6 gennaio. Succede dall’anno scorso e anni precedenti di finire le festività con partite di calcio. Sono già presenti anche nelle piattaforme bookmakers online (alcuni recensiti e linkati in questo sito: Casinò stranieri sicuri non AAMS).

Quindi, 19 giornata nelle date dal 21 al 22 dicembre, le partite saranno: Udinese Salernitana, Juventus Cagliari, Genoa Atalanta, Venezia Lazio, Sassuolo Bologna, Verona Fiorentina, Roma Sampdoria, Inter Torino, Empoli Milan, Napoli Spezia. E poi buon Natale e buon anno dalla 20° giornata di Serie A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *