Dopo la Serie A ecco la Uefa: partite e calendari di dicembre

Tutti tornei Uefa tra club sono arrivati ad una fase importante, ci si avvicina ai sorteggi di dicembre ma vediamo quali partite si giocano e a che punto si è delle competizioni.

Champions League

Siamo nella fase a gironi della Champions League, ultima giornata la sesta prima del passaggio turno. Le partite si giocheranno il 7 e l’8 dicembre. Ricordiamo i club di Serie A che partecipano: Inter, Milan, Atalanta, Juventus. Le partite che si giocheranno in queste due giornate sono: RB Lipsia Manchester City, PSG Club Brugge, Ajax Sporting, Porto Atletico Madrid, Real Madrid Inter, Milan Liverpool, Shakhtar Donetsk Sheriff, Borussia Dortmund Besiktas, Zenit Chelsea, Juventus Malmo, Benfica Kiev, Atalanta Villarreal, Wokfsburg Lilla, Rb Salzburg Siviglia, Manchester United Young Boys, Bayern Monaco Barcellona. Tutti questi match come quelli di Europa e Conference League sono quotati su https://www.888starz.me/ e altri bookmakers online.

Europa League

Le partite di Europa League anche si trovano nell’ultima giornata della fase a gironi, sei giornate. Si giocherà il 9 dicembre, i club italiani presenti sono Lazio e Napoli. Ecco l’elenco delle partite.

Sparta Praga Brondy, Anversa Olympiacos, Fenerbahce Eintrancht, Sturm Monaco, Napoli Leicester City, Lione Rangers, Legia Varsavia Spartak Mosca, Real Sociedad PVS Eindhoven, Ferencvaros Leverkusen, West Ham Dinamo Zagabria, Olympique Marsiglia Lokomotiv Mosca, Ludogorets Midtjylland, Celtic Betis, Braga Stella Rossa, Lazio Galatasaray, Genk Rapid Vienna.

Conference League

La Conference League è la più recente dei tornei tra club coppe europee. Tra i grandi cambiamenti dei prossimi anni si parla da tempo dell’inserimento Playoff nelle partite Uefa e anche di un ampliamento del numero di partite, ci sono poi scuole di pensiero se sia meglio fare tornei più ristretti e competitivi, oppure più larghi e con una maggiore combinazione tra club forti e meno forti, conosciuti e meno conosciuti. L’anno 2020 oltre che anno del Covid è anche l’anno della proposta Super Lega calcio proposta da pochissimi club e parallela alla Uefa, un torneo esclusivo e riservato ma non inaccessibile. Il tema di quest’anno è sulla frequenza dei mondiali, ogni due anni o ogni quattro anni, un argomento che prima o poi riverrà affrontato e diventerà attualità nelle cronache sportive.

L’As Roma è l’unica squadra presente in Conference League. Vediamo le partite della sesta giornata fase a gironi, data 9 dicembre.

Az Randers, Partizan Anorthosis, Zorya Bodo Glimt, Gent Flora, Alashkert M Telavis, Lask HJK, CFR Cluk Jablonec, CSKA Sofia Roma, Basilea Qarabag, Union Berlino Slavia Praga, Tottenham Rennes, Feyenoord Maccabi Haifa, Copenaghen slovan Bratislava, Omonia Kairat, Vitesse Mura, Paok Lincon.

Mese di dicembre ricco anche per la Serie A, Coppa Italia e Serie B.

Partite ravvicinatissime a Natale per alcuni club di Serie A, per la Serie B, per i club che sono anche impegnati nelle coppe europee e nella preparazione di partite di qualificazioni ai mondiali. Le ultime partite di Serie A si concluderanno tra il 20 e il 23 dicembre, poi si riprenderà il 6 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *