Quando e perché utilizzare il noleggio con conducente?

Cos’è il noleggio con conducente?

Avete già sentito parlare di noleggio con conducente? In cosa consiste? Quali sono le situazioni in cui potrebbe essere utile affidarsi a questo servizio?

Il noleggio con conducente implica il noleggio di un auto con autista, che sarà a nostra disposizione per tutto il tempo da noi concordato.

Soprattutto nelle grandi città prende sempre più piede questa scelta. Avete già provato l’esperienza di guidare in una città a voi sconosciuta? Come vi è sembrato districarvi fra il traffico e girare a lungo per riuscire finalmente a trovare un parcheggio? O che dire della paura costante di intraprendere una strada a traffico limitato e di vedersi recapitare una multa come ricordo della nostra disattenzione?

Questi sono solamente alcuni dei fattori che motivano i turisti che vogliono visitare le zone più centrali a scegliere il noleggio con conducente, evitando così di vivere lo stress causato dal traffico o dal fatto di non conoscere i percorsi migliori o quelli a transito vietato. Sono sempre di più infatti quelli che si interessano del noleggio con conducente Roma, per godersi fino in fondo le bellezze della capitale.

Soprattutto in questo contesto pandemico, molte persone desiderano evitare il più possibile il contatto con il pubblico, e per questo alcuni preferiscono non utilizzare i mezzi pubblici.

Un’altra situazione in cui potrebbe rivelarsi utile noleggiare un auto con autista è quando dobbiamo presentarci ad un appuntamento di lavoro e vogliamo trasmettere un’impressione professionale per far colpo su chi andremo ad incontrare.

Molto spesso il NCC viene scelto anche da chi deve effettuare il trasferimento da/per l’aeroporto. Prendere il taxi è la soluzione più ovvia, ma non sempre la più conveniente e sicura. Esistono infatti diversi tassisti senza licenza che approfittano dei turisti ignari chiedendo delle tariffe assurde o speculando sul prezzo.

Parliamo inoltre di chi decide di rendere ancora più unico ed indimenticabile uno dei giorni più importanti della propria vita, quello del proprio matrimonio. Noleggiare una macchina di lusso con autista vestito di tutto punto per arrivare al luogo della funzione o per raggiungere alcuni punti del centro storico per fare delle foto suggestive sono delle possibilità interessanti.

Ora la domanda che molti si pongono è: quanto costerebbe noleggiare un auto con conducente?

Cosa influisce sui prezzi del NCC?

I fattori che incidono direttamente sul prezzo sono diversi. Innanzitutto dovremo comunicare il numero di passeggeri che dovranno essere trasportate. Nel caso in cui alcuni passeggeri dovessero essere dei bambini, allora potremo richiedere un ulteriore sconto.

Molte agenzie applicano delle tariffe orarie. Queste partono da un minimo di 15 euro. Nel caso in cui dovessimo avere bisogno dell’atuo per tutta la giornata, allora ci saranno accordi diversi.

Altri fattori che possono incidere sul preventivo sono il tipo di macchina che scegliamo o la richiesta di raggiungere zone particolari dove bisognerà richiedere alcuni permessi speciali.

In ultimo possiamo menzionare la fascia oraria, che come è normale che sia, durante la notte avrà un prezzo più elevato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.