La squadra di D’Aversa batte quella di Thiago Motta all’Allianz Stadium la sera di mercoledì 26 febbraio e vola per la prima volta nella sua storia in semifinale di Coppa Italia
Disfatta incredibile, un fallimento quasi senza precedenti in casa Juventus. Per la prestazione, per il gioco, per l’atteggiamento ed ovviamente per il risultato. La Vecchia Signora cade a sorpresa in casa all’Allianz Stadium di Torino contro l’Empoli la sera di mercoledì 26 febbraio.
Dopo esser passato in vantaggio, il club toscano tiene il pareggio per 1-1 e supera i bianconeri ai calci di rigore. Grande prova della squadra di D’Aversa ai quarti di finale di Coppa Italia, che elimina così i ragazzi di Thiago Motta e vola addirittura in semifinale nella coppa nazionale.
L’esito del match ha sorpreso tutti i pronostici, compresi quelli su https://exclusivebet.io/it/.
Coppa Italia, Juventus-Empoli 1-1 (3-5 d.c.r.): il racconto del match
Dopo una prima nitida occasione per Nico Gonzalez, l’Empoli trova la quadra ed inizia a difendersi in maniera ordinata. A metà primo tempo arriva la rete del vantaggio con Maleh, che pesca il jolly dalla distanza. La Juve non riesce nemmeno a reagire e rischia anche di prendere il secondo alla fine della prima frazione.
Nella ripresa la scossa tarda ad arrivare. Uno dei pochi a salvarsi è Thuram, che fa una giocata da circo e rimette in piedi una pessima serata. Poi però gli ospiti si difendono bene e senza paura, rendendosi sempre pericolosi in contropiede. Occasione sul destro di Vlahovic sprecata malamente, anche Yildiz fatica ad accendersi vicino alla porta. Si va quindi ai calci di rigore sul risultato di 1-1 senza passare dai tempi supplementari.
I padroni di casa partono subito male con Vlahovic, che calcia in curva. L’Empoli non sbaglia mai con Henderson, Cacace e Kouamé. Reti di Locatelli e Kolo Muani, ma non bastano; errore dal dischetto anche di Yildiz. Decisivo l’ultimo slot di Marianucci che spiazza con freddezza Perin e manda in delirio tutta Empoli. Pioggia di fischia all’Allianz Stadium.
Juventus eliminata, Empoli in semifinale di Coppa Italia contro il Bologna
Dopo la cocente eliminazione dalla Champions League, nell’arco di una settimana la Juventus viene sbattuta fuori anche dalla Coppa Italia. Ora rimane solo il campionato a Thiago Motta per non rendere ancora più disastrosa questa stagione.
Festa grande invece per il club toscano, che per la prima volta raggiunge la semifinale di Coppa Italia. Di fronte ci sarà il Bologna, che a sua volta ha eliminato l’Atalanta ai quarti di finale. La gara d’andata si giocherà al Castellani la sera di martedì 1 o mercoledì 2 aprile, mentre invece il ritorno andrà in scena al Dall’Ara la sera di martedì 22 o mercoledì 23 aprile. Chi avrà la meglio troverà in finale la vincente tra Inter e Milan allo Stadio Olimpico di Roma.