30° giornata di Serie A: partite e stadi, dove si gioca?

Al momento della scrittura, la ventinovesima giornata di Serie A non era ancora conclusa, in quanto mancava ancora la partita Lazio contro Venezia. Si gioca allo Stadio Olimpico (Roma), settima squadra in classifica contro la diciottesima.

Il Venezia è il club di Serie A, entrato quest’anno, con l’allenatore più giovane d’età e che può giocare quando non è in ritiro in uno degli stadi di calcio più antichi d’Italia. Ma vediamo l’elenco delle prossime partite di campionato e gli stadi dove si gioca.

Il calendario lo abbiamo visualizzato anche su www.1win-italia.com, bookmakers che offre anche la possibilità di analizzare quote partite e antepost. Prima di iniziare, ecco alcuni consiglia sulle vacanze estive sempre più vicine: Sardegna, alla scoperta dei luoghi più belli.

Partite del venerdì

Le prime partite della trentesima giornata si giocano venerdì 18 marzo.

Sassuolo contro Spezia è alle 18 e 45, Stadio Mapei. Invece alle 21 giocano Genoa contro Torino, Stadio Marassi.

Sassuolo e Torino sono favorite nella vittoria anche se nello sport non è mai detta l’ultima parola, statistiche e pronostici sono sempre una previsione possibile di ciò che potrebbe accadere e mai un risultato o situazione certa.

Partite del sabato

Sabato 19 marzo il Napoli affronta in casa l’Udinese. Appuntamento alle 15, anche televisivo, allo Stadio San Paolo.

Anche l’Inter è in casa dopo il ritiro contro il Torino finito con il pareggio di un goal. Partita alle 18 allo stadio di San Siro contro la Fiorentina.

Sabato gioca anche il Milan in ritiro contro il Cagliari. Partita alle 20.45, Stadio Unipol Domus.

Squadre favorite secondo pronostici e bookmakers: Napoli, Inter, Milan.

Partite della domenica

Vediamo quindi il lungo elenco delle partite della domenica. Nella trentesima giornata non si giocherà di lunedì. Prima partita in elenco Venezia contro Sampdoria, 20 marzo, ore 12,30 allo Stadio Pier Luigi Penzo.

Juventus Salernitana, la quarta classificata contro l’ultimo club di Serie A che però ha pareggiato diverse volte nelle ultime partite. Il Match è atteso domenica 20 marzo ore 15 allo Stadio Juventus.

Nello stesso orario, 15 00, giocano Empoli contro Verona, Stadio Carlo Castellani.

A Roma è giornata del derby, traffico, tifosi, curiosi e speriamo nessun fatto di cronaca grave. Roma Lazio si affrontano allo Stadio Olimpico alle 18. Di questa partita vi forniamo anche la possibile formazione.

  • ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Oliveira, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Zaniolo, Abraham.
  • LAZIO (4-3-3): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, L. Leiva, L. Alberto; F. Anderson, Immobile, Zaccagni. (Fonte Dazn).

Infine, Bologna Atalanta, ore 20,45. Questa partita chiude la trentesima giornata e da qui inizia la corsa verso lo scudetto da inizio aprile. La partita si giocherà allo Stadio Renato dall’Ara.

Squadre favorite della domenica: Venezia di pochissimo sulla Sampdoria, Juventus, Empoli con percentuale vicinissima al pareggio, Roma in virtù dell’ultima vittoria e del sesto posto rispetto al settimo della Lazio (si attende il risultato della partita contro il Venezia), Atalanta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.