5 Città del Mondo Ideali per lo Shopping

Per alcuni è una passione, per altri un piacevole passatempo. Viene considerato utile per alleviare lo stress, ma esagerando può diventare stressante.

Lo shopping è una passione che accomuna molti tipi di persone, uomini e donne, in qualsiasi parte del mondo.

Rispetto ad alcuni anni fa quando si pensava che fosse solo un’occupazione come le altre, svariati studi scientifici hanno smentito le vecchie credenze: lo shopping fa bene.

Aumenta l’autostima, allontana ansia e stress, aiuta a perdere peso e rende felici le persone.

Lo sapevi che esiste il turismo dello shopping?

In qualsiasi parte del mondo si trovano negozi, boutique e centri commerciali, ma solo in poche città si possono vivere esperienze uniche grazie a uno shopping esclusivo che rimane comunque alla portata di tutti nella maggior parte dei casi.

Quali sono le città del mondo ideali per una vacanza all’insegna dello shopping?

Milano

Capitale della moda e dei locali trendy, Milano ha tanto da offrire agli amanti dello shopping.

Qui hanno sede alcuni dei brand più noti del panorama mondiale, ed è sempre qui che si tengono sfilate di alta moda capaci di richiamare un pubblico internazionale.

La Galleria Vittorio Emanuele II è senza dubbio l’area shopping più famosa di tutta la città, tanto quanto lo è via Montenapoleone per chi ama il lusso e il glamour.

New York

La grande mela è la regina dello shopping.

Capace di richiamare ogni anno un enorme numero di turisti, New York è una metropoli piena di vita a qualsiasi ora del giorno, e offre così tanti negozi che è difficile pensare di poterli vedere tutti.

La Fifth Avenue è la strada più famosa al mondo quando si parla di shopping. Con i suoi negozi blasonati, i grattacieli e le insegne luminose, è qui che nasce l’atmosfera perfetta per ammirare le ultime novità e fare acquisti da sogno.

Prima di partire per gli USA, però, bisogna compilare la domanda ESTA che permette di viaggiare senza visto negli Stati Uniti.

Tokyo

Un’altra metropoli ricca di fascino urbano, colori, luci e magia dello shopping è la capitale nipponica.

I distretti, o aree, pensate per lo shopping sono Shibuya e soprattutto Shinjuku, centro dello shopping che si sviluppa attorno alla stazione dei treni più attiva al mondo.

Ginza è una zona perfetta di giorno e di sera grazie ai tanti centri commerciali, aperti ogni giorno della settimana, e ai locali notturni.

Per chi vuole visitare un’area più esclusiva, Odaiba è un’attrazione turistica di per sé, con i suoi numerosi e interessanti negozi, situata proprio sulla baia di Tokyo.

Bangkok

Oltre ad essere una meta gettonata per le spiagge e la sua bellezza naturalistica, la Thailandia è in grado di offrire tanto anche a chi vuole fare un po’ di shopping sfrenato.

Il Siam Paragon è uno dei centri commerciali più grandi al mondo e si trova proprio nel cuore della capitale thailandese, a pochi passi dall’ancora più grande CentralWorld.

Qui, la terapia dello shopping è a un altro livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *