Autonoleggio in USA: 10 domande e 10 risposte per chi noleggia un’auto negli Stati Uniti

Se hai pianificato un viaggio negli Stati Uniti e hai bisogno di noleggiare un’auto, avrai molte domande su come funziona. In questo articolo abbiamo deciso di rispondere a tutte le domande che potrebbero venirti in mente.

Quali sono i requisiti per noleggiare un’auto? Cosa devo fare? Ho bisogno di una carta di credito? Quali componenti aggiuntivi opzionali posso ottenere? Qual è il modo migliore per risparmiare denaro? Queste sono solo alcune delle domande più frequenti. Ecco le nostre risposte e consigli.

Confronta i prezzi online

Il primo consiglio che vogliamo darti è sicuramente quello di farti un’idea precisa dei prezzi online e nel caso anche noleggiare direttamente la macchina. Confronta i prezzi su Autoprio.it per trovare l’offerta migliore e il modello ideale alle tue esigenze.

Quanti anni devi avere per noleggiare un’auto?

Negli Stati Uniti, l’età minima per noleggiare un’auto è di 25 anni, ma questo non significa che le persone sotto i 25 anni non siano in grado di noleggiarla. Le persone tra i 18 ei 24 anni, infatti, dovranno pagare un supplemento per l’assicurazione.

Di cosa hai bisogno per noleggiare un’auto?

Per noleggiare un’auto è necessario soddisfare il requisito minimo di età, è necessario essere in possesso di patente di guida valida, copertura assicurativa e utilizzare un metodo di pagamento accettato dall’agenzia di noleggio (principalmente carta di credito).

Hai bisogno di un’assicurazione per noleggiare un’auto?

La risposta è sì. Coloro che non risiedono negli Stati Uniti devono acquistare un’assicurazione quando noleggiano un’auto. Solitamente il contratto prevede la copertura base, ma è consigliabile acquistare tutte le polizze che ritenete necessarie per la vostra sicurezza.

Si può noleggiare un’auto senza patente?

Per noleggiare un’auto è assolutamente necessaria una patente di guida valida. Non puoi noleggiare un’auto se la tua patente è scaduta, sospesa o revocata. Non saranno accettate fotocopie della tua licenza o permesso di studio.

Ovviamente, ogni conducente aggiuntivo deve essere in possesso di una patente valida per poter guidare l’auto a noleggio.

Si può noleggiare un’auto con una patente temporanea?

Se hai perso la patente nei giorni che precedono il noleggio e ti è stata rilasciata una patente di guida temporanea, dovresti contattare in anticipo la società di noleggio per scoprire se ci saranno problemi.

Sfortunatamente, non vi è alcuna garanzia che la tua richiesta venga accolta.

Hai bisogno di una carta di credito per noleggiare un’auto?

Non è richiesta una carta di credito per prenotare un’auto a noleggio, ma è quasi sempre richiesta al momento del ritiro dell’auto, poiché sulla carta verrà bloccato un deposito cauzionale.

Solitamente la carta di credito deve appartenere ai principali circuiti di elaborazione delle carte di credito (Visa, Mastercard, American Express…).

Ricorda che la carta di credito deve essere intestata alla persona che noleggia l’auto.

Si può noleggiare un’auto con altri tipi di carte?

Alcune agenzie possono anche accettare una carta di debito, purché intestata al conducente principale.

Dovresti cercare di scoprirlo prima di effettuare la prenotazione. Le carte prepagate non sono mai accettate.

Quanto costa il deposito dell’auto a noleggio?

In alcuni casi ti verrà chiesto solo di autorizzare il prelievo di denaro dalla tua carta di credito per spese non coperte da assicurazione, senza alcuna detrazione. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, la società di noleggio può trattenere $ 100- $ 300 dalla carta di credito come deposito cauzionale. Tuttavia, l’importo minimo che normalmente le banche addebitano per le carte di credito è sufficiente per coprire il deposito richiesto.

Posso noleggiare un’auto con contanti?

Se hai deciso di pagare in contanti puoi farlo, ma ti permetteranno solo di pagare il noleggio dell’auto e non di usarla come garanzia. È molto raro che un’agenzia di noleggio accetti contanti come deposito per l’autonoleggio.

Sarà comunque necessario presentare una carta di credito intestata al conducente principale.

C’è un limite di chilometraggio per le auto a noleggio?

Alcune offerte specificano un numero massimo di miglia percorse durante il periodo di noleggio.

Se decidi di noleggiare un’auto con questa funzione, fai attenzione. Se superi il limite di chilometraggio, dovrai pagare un supplemento per miglio.

Se hai intenzione di percorrere lunghe distanze e non sei in grado di calcolare con precisione il numero di miglia, la soluzione migliore è scegliere le offerte a chilometraggio illimitato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.