Vacanze in camper
Le vacanze in camper possono essere un’esperienza molto variegata.
Dipende, infatti, dalla destinazione scelta e dal tipo di camper a disposizione.
Può essere difficile prevedere quanti giorni resteremo in camper e quali cose portarci da casa per tutto il periodo di permanenza in una località che non conosciamo appieno.
Per questo motivo si è deciso di realizzare un articolo speciale dedicato alle cose che non dobbiamo assolutamente dimenticare per una vacanza in camper.
Accessori per cucinare
Per cucinare in camper non si deve necessariamente comprare una pentola e una padella di ferro.
Meglio scegliere prodotti leggeri e pratici che possono essere facilmente riposti in uno dei piccoli cassetti del camper quando non sono in uso.
Innanzitutto, è importante avere una pentola per bollire l’acqua per la pasta o per fare il caffè.
Come materiale ideale, si può optare per una insalatiera di plastica o di ceramica che vengono utilizzate anche come contenitore per conservare gli alimenti crudi che saranno poi cotti all’interno del camper.
In questo modo, avrete a disposizione un utensile multifunzione che vi risparmierà spazio!
Per cucinare sulla griglia, potete utilizzare una piccola padella antiaderente e altri accessori come forchette e coltelli da cucina.
Un piccolo tritatutto come quelli che vendono su https://tritatuttoclick.com/ , può essere utile a preparare il pranzo.
Riserve alimentari
Per quanto riguarda la dotazione del carrello, il consiglio è quello di portare una grande scorta di cibo e bevande.
In questo modo non avrete problemi perché non dovrete fare lunghe soste per rifornirvi di cibo e acqua.
Consigliato: acqua potabile, barrette energetiche, biscotti secchi, crackers e biscotti da riserva, patatine fritte, cibi precotti congelati, cibi sfusi da scongelare e mangiare subito (in particolare verdura).
Articoli per il bagno
In un camper, i bagni sono spesso molto limitati e la cosa migliore da fare è portare tutto l’equipaggiamento necessario per il bagno.
La borsa da viaggio dovrebbe contenere tutto ciò che serve per il bagno: spazzolino da denti, dentifricio, sapone liquido o gel, shampoo e bagnoschiuma.
Infradito o pantofole sono utili in modo che non si sporchi il pavimento del bagno con le scarpe.
Torce elettriche e fari
Una torcia elettrica o un faro sono indispensabili per illuminare l’ambiente e vedere dove mettere i piedi quando si tratta di aprire la porta del camper al buio.
La luce ha anche un’altra funzione: può essere usata per creare atmosfera durante la serata nel campo o per ristorarsi con un tè all’aperto.
Vestiti
Come vestirsi in camper? In generale bisogna sempre ricordare che il camper non è una casa e non è possibile avere tutti gli accessori che abbiamo a casa.
Per questo motivo, dobbiamo organizzarci in modo da avere tutto quello che ci serve davvero e nient’altro.
Inoltre, si consiglia di portare vestiti comodi e leggeri. Se si viaggia con la famiglia o con gli amici, è bene portare un abbigliamento adatto a tutti: pantaloni lunghi o shorts (soprattutto se si usa la tenda), magliette o canottiere ed una giacca impermeabile (possibilmente leggera) per le piogge impreviste.