Villa Margherita, l’hotel Liberty alle porte delle 5 Terre

Perdersi nel blu profondo del mare della Riviera di Levante; godersi il relax e il silenzio e il relax circondati da giardini rigogliosi; concedersi una vacanza nel cuore del Parco delle Cinque Terre, ma lontano dal caos e dal clamore dei circuiti turistici. Sentirsi a casa, pur senza esserlo veramente.

Un sogno ad occhi aperti? Non necessariamente. Un soggiorno presso il boutique hotel “Villa Margherita” a Levanto, infatti, si avvicina di molto allo scenario idilliaco appena evocato, grazie alla posizione strategica di cui gode e alle cure e alle attenzioni della famiglia Campodonico, proprietaria della struttura.

Situato a Levanto, un piccolo borgo di soli 5500 abitanti, ad un’ora di macchina o treno da Genova e Pisa, ad appena 500 metri dal mare e soli 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria, l’hotel è ospitato in un’affascinante dimora liberty risalente al 1906, completamente ristrutturata secondo gli standard più moderni nel 2006 e circondata da uno splendido parco che garantisce privacy e tranquillità.

L’eleganza nella scelta degli arredi, la cura dei dettagli e la ricerca di altissimi standard nei servizi offerti agli ospiti, sono valsi a questo hotel a tre stelle – a conduzione familiare – l’appellativo di boutique hotel e lo rendono il luogo ideale per una vacanza all’insegna del relax e della bellezza. Dove per bellezza si intende quella della dimora novecentesca che ha conservato intatto il suo antico fascino, quella degli splendidi giardini che la circondano e soprattutto quella selvaggia e incontaminata del paesaggio delle Cinque Terre.

Villa Margherita dispone di tre diverse tipologie di camere: small, standard, superior e di una suite con giardino privato. Le stanze – qualsiasi sia la tipologia – sono dotate di bagno con doccia, smart TV e aria condizionata. Tra i benefit a disposizione di tutti gli ospiti ci sono anche il parcheggio privato, la cassaforte e un sistema che consente di navigare in line da qualsiasi stanza o zona dell’albergo e una ricca e abbondante colazione a buffet.

La struttura è interamente circondata da un piccolo parco suddiviso in tre grandi giardini disposti su tre terrazze diverse affacciate sul mare. Ogni giardino è arredato con lettini, sedie e tavoli dove è possibile rilassarsi, leggere o prendere il sole. Quando il clima lo consente, infine, è possibile anche consumare all’aperto in giardino la gustosa colazione inclusa nel soggiorno.

Adagiato sul mare, ma circondato dalle montagne, il piccolo borgo di Levanto con il suo clima mite rappresenta la meta ideale per una vacanza in qualsiasi momento dell’anno, sia che vogliate godervi il relax e il riposo di una vacanza al mare (grazie alla sua splendida spiaggia), sia che vogliate regalarvi l’esperienza indimenticabile di un tour lungo i sentieri del Parco delle Cinque Terre. Non a caso Levanto è conosciuto anche come “Porta delle Cinque Terre”, grazie ai ben 59 sentieri che portano nei 5 villaggi (Vernazza, Monterosso, Corniglio, Riomaggiore e Marola) rappresenta la Mecca di tutti gli amanti del trekking. Qualsiasi sia la vostra idea di vacanza, quindi, il boutique hotel Villa Margherita sarà la soluzione ideale per tutte le vostre esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *